skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

Alternatives 2016

Anche RadUni era presente al primo meeting di emittenti universitarie internazionale ALTERNATIVES2016, che si è tenuto a Lathi Finlandia, ospitati dalla Radio del Politecnico della città Limu Radio il 6 e 7 ottobre scorsi.

alternatives

Un’occasione di incontro, scambio ed informazione per gettare le basi di collaborazioni e progetti internazionali che ormai vedono il network italiano fra i virtuosi attivatori di un movimento in continua evoluzione.

Il programma del meeting ha permesso lo scambio e l’approfondimento su diverse tematiche: dalla collaborazione internazionale al fundraising, dall’amministrazione delle emittenti alla gestione di nuove tecnologie fino allo student engagement e alla collaborazione in progetti ed eventi a carattere internazionale.

RadUni inoltre si è occupata della realizzazione del panel Taking International Collaboration to the Next Level dove si sono presentati i progetti collaborativi quali Europhonica grazie alla voce della Dot.ssa Rossella Biagi, impegnata per il board RadUni come responsabile per le relazioni internazionali.

Anche uno dei nostri Soci Fondatori, la Dott.ssa Tiziana Cavallo, dall’Università di Verona, è intervenuta tramite una skype conference per parlarci della reltà delle #radiouniversitarie italiane e del rilevante capitale sociale per le università che le college radio rappresentano.

Grazie ad Alternatives2016 si è potuto anche parlare di World College Radio Days, con l’appuntamento per la maratona mondiale il 4 novembre 2016. Tutte le radio sono pregate di registrarsi per la ritrasmissione.

alternatives2

In attesa di Alternatives2017, RadUni continua le sue attività di collaborazione internazionale, ricordandovi di seguire Europhonica tutti i mercoledì dalle 18 alle 19 sulla vostra radio universitaria di riferimento.

Potete trovare quì i video delle conferenze.

Per approfondire i link ai siti:

Alternatives2016

Europhonica

WCRD

Back To Top