skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

Aperte le registrazioni al WCRD2017

WCRD17terSave the date! Venerdì 6 Ottobre 2017 sarà la giornata mondiale delle radio universitarie, un’occasione per celebrare le emittenti radiofoniche studentesche ed universitarie all’interno della maratona streaming del World College Radio Day 2017!

Il WCRD è un evento speciale, una maratona radiofonica in streaming di 24 ore in cui le emittenti universitarie e studentesche di tutto il mondo si uniscono per condividere la loro passione e l’amore per la musica a livello globale.

Un momento per far conoscere agli altri l’importanza delle radio studentesche ed universitarie, che restano unite nelle loro diversità linguistiche e culturali! Ogni anno il WCRD ha un tema speciale che viene costruito insieme alle tantissime stazioni radio partecipanti alla maratona. C’è bisogno anche del tuo contributo e delle tue interpretazioni.

Il tema dell’edizione 2017 del World College Radio Day è: La fine del mondo per come lo conosciamo?

Il mondo sta attraversando un periodi di cambiamenti turbolenti e l’insicurezza si diffonde ovunque, in politica, in ambito economico e anche nelle questioni ambientali. Le persone stanno diventando sempre più sospettose verso i loro simili e assistiamo alla costruzione di un numero crescente di muri e barriere, sia fisiche che mentali. Cosa possono fare le radio universitarie a proposito? Dovremmo limitarci a registrare questi eventi e cambiamenti? Dovremmo essere reattivi o proattivi nella nostra attività? Oppure dovremmo semplicemente accontentarci di come le cose stanno?

abababaAnche la tua radio universitaria può partecipare e dare un aiuto, ad esempio iscrivendosi alla maratona online di 24 ore, oppure festeggiando all’interno della redazione, creando una trasmissione speciale per il WCRD. Puoi contribuire al successo di questa importante manifestazione mondiale anche menzionando la partecipazione a WCRD17 sui social media o al team di studenti della web radio universitaria!

Trasforma il WCRD17 nella tua festa e celebrala a modo tuo!

Oltre un centinaio di emittenti in tutto il mondo faranno parte di questo importantissimo evento!

Iscrivi la tua web radio al World College Radio Day. La registrazione è assolutamente GRATUITA e fornirà alla tua emittente numerosi vantaggio, come una licenza gratuita di un anno per il software Hindenburg Broadcaster, o ancora sconti speciali di abbonamento RadioJar, o una serie di jingle e promozioni che si possono ottenere con la partecipazione al WCRD17.

Il WCRD aiuta a dare maggiore visibilità alla tua realtà, promuovendola sui social media, e dando l’opportunità per le stazioni interessate a far parte del flusso streaming mondiale della maratona di 24 ore, che attraversa confini nazionali facendo il giro del mondo di ora in ora.

Quest’anno siamo orgogliosi di annunciare che la maratona sarà ospitata da K103 Göteborg (http://www.k103.se/), la prima volta che una radio universitaria svedese gestirà tecnicamente la diretta streaming dell’evento!

Più siamo, più forte sarà la voce delle radio universitarie.

Registrarsi è facile, bastano due minuti per compilare il form:

http://www.emailmeform.com/builder/form/2b7SaC7mPMcfva9dy1K4e88ew

Keep on rocking in the free world!

Please join the GLOBAL celebration of student radio!

Back To Top