Il Festival delle Radio Universitarie 2024 si avvicina! Dal 15 al 18 maggio presso la Sapienza Università di Roma, un evento imperdibile che celebra non solo la radiofonia italiana, ma anche i suoi 100 anni di vita.
Organizzato in collaborazione con RadioSapienza e RadUni, l’Associazione delle radio e degli operatori mediali universitari, il FRU 2024 si propone di esplorare il ruolo delle radio universitarie come laboratorio di società, focalizzandosi su temi quali reti, innovazione, sostenibilità e inclusione.
Il festival non è solo una piattaforma di dibattito e approfondimento sulla radiofonia e i media, ma anche un’opportunità per celebrare la creatività giovanile e l’espressività, arricchendo il panorama culturale e sociale del Paese.
Il programma del FRU2024 è online!
Tra conferenze, dibattiti, workshop interattivi e laboratori condotti da esperti del settore, il programma del FRU 2024 offre un’ampia panoramica sui linguaggi, i formati e le funzioni dei media radiofonici, nonché sulle sfide e le opportunità che essi rappresentano nella contemporaneità.
Inoltre, non mancheranno momenti di intrattenimento, concerti e la premiazione dei migliori speaker, format e podcast rivolti agli associati RadUni. Se sei fai parte di una radio e sei socio di RadUni puoi metterti alla prova come speaker radiofonico partecipando al contest dedicato.