Europhonica Italia finalista del “Premio Carlo Magno per la gioventù 2019”

Il nostro format Europhonica è stato selezionato tra i finalisti del “Premio Carlo Magno per la gioventù 2019“, organizzato dal Parlamento Europeo e dalla “Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana”.

Il premio mira a valorizzare i progetti gestiti da e per giovani di tutta l’Unione Europea che mostrino una partecipazione attiva allo sviluppo dell’Europa.

Il premio per il miglior progetto è di 7500 euro, quello per il secondo classificato di 5000 euro e quello per il terzo di 2500 euro. Come parte del premio, i presentatori dei tre progetti premiati a livello europeo riceveranno l’invito a visitare il Parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo.

Europhonica Italia è riuscita ad accedere alla finale grazie al suo obiettivo: raccontare l’Unione Europea e avvicinarla ai cittadini attraverso il mezzo radiofonico in un progetto che nasce dalla collaborazione di RadUni con le realtà omologhe che rappresentano le radio universitarie di Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Germania

La giuria europea annuncerà il vincitore del Premio Carlo Magno 2019 durante la cerimonia ufficiale che si terrà il 28 maggio ad Aquisgrana.