skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari
Europhonica Italia Finalista Del “Premio Carlo Magno Per La Gioventù 2019”

Europhonica Italia finalista del “Premio Carlo Magno per la gioventù 2019”

Il nostro format Europhonica è stato selezionato tra i finalisti del “Premio Carlo Magno per la gioventù 2019“, organizzato dal Parlamento Europeo e dalla “Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana”.

Il premio mira a valorizzare i progetti gestiti da e per giovani di tutta l’Unione Europea che mostrino una partecipazione attiva allo sviluppo dell’Europa.

Il premio per il miglior progetto è di 7500 euro, quello per il secondo classificato di 5000 euro e quello per il terzo di 2500 euro. Come parte del premio, i presentatori dei tre progetti premiati a livello europeo riceveranno l’invito a visitare il Parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo.

Europhonica Italia è riuscita ad accedere alla finale grazie al suo obiettivo: raccontare l’Unione Europea e avvicinarla ai cittadini attraverso il mezzo radiofonico in un progetto che nasce dalla collaborazione di RadUni con le realtà omologhe che rappresentano le radio universitarie di Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Germania

La giuria europea annuncerà il vincitore del Premio Carlo Magno 2019 durante la cerimonia ufficiale che si terrà il 28 maggio ad Aquisgrana.

Back To Top