skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

FRU 2012, il video-racconto

Nel video sono presenti i momenti clou che hanno caratterizzato l’edizione pisana del festival: le dirette a reti unificate dal Fru Village costruito nel centro città di Pisa con tutte le webradio universitarie e la diretta su m2o con Mariolina Simone. Gli stand di Slow Food, Kraun, Rototom, KomeSto e Youth Press alle Logge dei Banchi. La conferenza dedicata alla sostenibilità con Francesco Gesualdi del Centro Nuovo Modello di Sviluppo, Marinella Levi dal Politecnico di Milano, Riccardo Milano di Banca Etica e Silvio Greco di Slow Food. La conferenza dedicata alla sostenibilità dell’informazione con Simona Salvi di Altratv.tv, il Prof. Davide Bennato di tecnoetica.it, Luca Aterini di Greenreport.it, Guillermo Graviria di RRULAC, Elena Villegas dall’Università di Salamanca e presidente dell’Associazione delle radio universitarie spagnole. Inoltre il workshop dedicato al marketing in radio con Valentina Colavito di Manzoni, quello sulla conduzione radiofonica e l’uso della voce con Max Poli e Teo Bellia da A.R.T. Roma, e il workshop sul sound design con Dj Provenzano da m2o.

Nella clip anche i concerti organizzati alla Facoltà di Veterinaria con i finalisti (Fuori Forma, The Talking Bugs e Electric Floor) e la vincitrice del Fru Contest (Millionaire Blonde), Il Pan del Diavolo, Giardini di Mirò, Boxeur the coeur e Iori’s Eyes.

Le premiazioni del miglior format radiofonico andato a Radio 6023 con “Ci scusiamo per il disagio” e della miglior voce: Patrizia Cantelmo di Radiophonica di Perugia. Infine la serata conclusiva con il Radioeco Spring Party con Renèe La Bulgara e Chiara Robiony da m2o.

Back To Top