skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

FRU TALENT VOCE 2017

aNell’ambito del XI Festival delle Radio Universitarie (Verona, 18-21 maggio 2017), l’Associazione degli operatori radiofonici universitari – RadUni, promuove e organizza il concorso “FRU Talent Voce”: una prova live aperta alle voci delle radio universitarie.

Il talent si terrà Venerdì 19 Maggio con la prima fase denominata “FRU Talent – selezioni”, in diretta condivisa sulle radio Raduni. A seguire si terrà la fase finale.

L’evento verrà condotto da Vincenzo Gentile (Roma Tre Radio) e Marta Formato (F2 Radio Lab), rispettivamente vincitore e finalista della scorsa edizione del Talent.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario essere iscritti a Raduni e non aver vinto una precedente edizione del contest per le voci.

SCADENZA E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammesse al concorso le candidature di massimo due (2) partecipanti per radio.

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre lunedì 15 maggio 2017 a mezzanotte inviando una mail a [email protected].

Es.

Oggetto mail: Fru Talent Show – Radio “[nome radio]”

I candidati per radio “[nome radio]” sono: [nome] [cognome] – [nome] [cognome].

Nella stessa mail ogni radio è invitata a segnalare per questioni organizzative anche i nomi di due (2) riserve.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Sono ammesse al “FRU Talent Voce” fino a due voci per radio. Non è ammessa la candidatura di “conduttori in coppia”. I partecipanti verranno divisi in 4 gruppi contrassegnati da una lettera.

La prova delle selezioni riguarderà:

– un talk singolo da 1 minuto e 30 secondi che verterà su una notizia precedentemente data a tutti i partecipanti. Ogni gruppo avrà una notizia diversa. Verrà valutata, oltre alla capacità di conduzione del candidato, anche la capacità di rielaborazione della notizia e il lavoro di redazione svolto per approfondirla.

Le prove delle fasi finali riguarderanno:

– la gestione del talk (intervista)

– prove tecniche (ramp, annuncio-disannuncio o disco-disco)

– improvvisazione

Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo per le selezioni si procederà con l’estrazione a sorte delle riserve delle altre radio partecipanti fino al raggiungimento della quota minima dell’organizzazione (16 candidati).

SELEZIONE DEI VINCITORI E ASSEGNAZIONE DEI RICONOSCIMENTI

Tutti i candidati verranno giudicati dal vivo da una giuria di qualità predisposta per l’evento e il vincitore del talent riceverà in loco un attestato che confermerà il suo titolo e l’accesso al relativo premio.

Back To Top