Cerca
Close this search box.

Il futuro dei media universitari: RadUni al Festival del Podcasting 2023

Sabato 30 settembre 2023 alcuni rappresentanti dell’Associazione RadUni saranno ospiti del Festival del Podcasting 2023 a Milano, il più grande evento per chi ama i podcast in Italia. Per i nostri soci e ascoltatori studenti sarà possibile richiedere biglietti omaggio; per i nostri soci e ascoltatori che non sono studenti sarà disponibile un apposito sconto del 50%.

Il 25 settembre prenderà il via online la nuova edizione del Festival del Podcasting: una settimana per approfondire con i professionisti, soprattutto indipendenti, e gli appassionati come si realizza un buon podcast: dai contenuti alla produzione, dalla distribuzione alla monetizzazione. Dal lunedì al venerdì si terrà un appuntamento online quotidiano, fino ad arrivare alla giornata di sabato, che sarà in presenza presso Le Village By Ca a Milano.

Ci saremo anche noi! Una nostra delegazione, composta da Simone Pavesi, direttore dei format nazionali RadUni; Irene Centola, Capa progetto di CineUni; Gloria Beltrami, della redazione di Europhonica Italia; Lara Bertolotti, di Radio Iulm (emittente associata al circuito nazionale RadUni), parteciperà dal vivo alla giornata conclusiva del festival, dedicata ai trend, al networking e ai podcast emergenti.

Il panel di RadUni, dal titolo Il futuro dei media universitari: tra flusso e podcasting, avrà inizio alle 14.30 e sarà moderato da Guglielmo Ercole De Simone, volontario del Festival e socio RadUni membro del format CineUni, e da Adriana Migliucci, autrice del podcast “Stesi dalle tesi”.

Numerosi sono i partner dell’evento: da Assipod a Radio24, da LuxVide Podcast a Amazon Music.

Tutte le persone interessate potranno partecipare al Festival online gratuitamente, iscrivendosi qui; chi desidera partecipare anche alla giornata conclusiva in presenza potrà acquistare il relativo ticket.

E’ possibile, per i soci e ascoltatori RadUni iscritti all’Università, che potranno recarsi nel luogo dell’evento autonomamente sabato 30 settembre, manifestare interesse a partecipare alla giornata conclusiva in qualità di fruitori gratuiti. La comunicazione dovrà essere inviata in forma scritta alla mail soci-raduni.org entro il 22 settembre. I posti sono limitati e soggetti alla disponibilità fornita dall’organizzatore del Festival. Verranno accettate le richieste, che rispettino i requisiti indicati sopra, secondo il criterio dell’ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

Per i soci e ascoltatori non studenti sarà reso disponibile uno sconto del 50% per l’acquisto del ticket. Per info, inviare una mail all’indirizzo di cui sopra.

Credits: Festival del Podcasting