Il mondo che vogliamo- Comunità educanti: Storie di Solidarietà

Il mondo che vogliamo: Questa è la storia di chi ha perso tutto e ha trovato la forza di ricominciare. Di chi ha attraversato confini, lasciando il proprio passato per costruire un nuovo futuro.

Nella puntata di il mondo che vogliamo avete ascoltato le parole della presidente del Coordinamento Genitori Democratici (CGD), Angela Nava Mambretti che si dedica al sostegno dei genitori e alla promozione dei diritti dei bambini, diffondendo valori di inclusione e supportando altri genitori. Avete ascoltato anche le parole di Laura coordinatrice delle attività educative del CG Napoli, offre supporto nello studio e laboratori per minori dai 6 ai 18 anni. Un esempio è la storia di Samuel, che grazie al sostegno del CG Napoli ha superato difficoltà e ora studia medicina.

Il mondo che vogliamo è un progetto di ForumSad ETS in collaborazione con ARCE- Alleanza Reti per le Comunità Educanti e con il supporto di RadUni- Associazione delle Radio Universitarie Italiane. Il progetto ha ricevuto un finanziamento nazionale pubblico dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali nell’ambito delle attività della XXI Settimana di azione contro il razzismo 17-23 marzo 2025.