
Il mondo che vogliamo: Questa è la storia di chi ha perso tutto e ha trovato la forza di ricominciare. Di chi ha attraversato confini, lasciando il proprio passato per costruire un nuovo futuro.
In questa puntata de il mondo che vogliamo abbiamo sentito la voce della presidente Anna Guerrieri del coordinamento Care. Coordinamento Care è una rete di secondo livello di associazioni che si occupano del benessere di bambini e ragazzi in situazioni di fragilità, in adozione o in affido familiare. Il coordinamento Care si impegna attivamente contro queste discriminazioni, sottolineando l’importanza di superare gli stereotipi e promuovendo una comunicazione consapevole nei media. Si discute anche del calo delle adozioni e del ruolo fondamentale del volontariato nel terzo settore.
Il mondo che vogliamo è un progetto di ForumSad ETS in collaborazione con ARCE- Alleanza Reti per le Comunità Educanti e con il supporto di RadUni- Associazione delle Radio Universitarie Italiane. Il progetto ha ricevuto un finanziamento nazionale pubblico dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali nell’ambito delle attività della XXI Settimana di azione contro il razzismo 17-23 marzo 2025