Le radio universitarie all’#Ijf15

IJF15Cinque giorni, oltre 200 eventi e 500 speaker da 34 paesi diversi. Tutto questo e molto altro è il Festival internazionale del giornalismo che si terrà a Perugia dal 15 al 19 aprile. A seguire tutti gli appuntamenti del Festival, ci saranno anche le webradio universitarie coordinate da RadUni e da Radiophonica.com, la webradio dell’Università di Perugia .

Ventiquattro giovani speaker e redattori delle emittenti di Ateneo, provenienti da tutta Italia, parteciperanno all’#Ijf15 andando a formare, per la prima volta, una redazione integrata.

Dalla sala stampa ufficiale della manifestazione a tutti i luoghi del Festival, ci saranno inviati provenienti da Radio Zammù (Università di Catania) Radio Sapienza (Università degli studi di Roma La Sapienza), Radio in Corso (Università degli studi di Trieste), U-Radio (Università degli studi di Siena), FAN – FuoriAulaNetwork (Università degli Studi di Verona), Radio 6023 (Università del Piemonte Orientale) e Radio Eco (Università degli studi di Pisa).

Interviste, report e pillole tg e gr ogni giorno verranno condivise sui portali delle radio che hanno partecipato all’iniziativa, mentre tutti i video prodotti dalla redazione saranno pubblicati sul canale Youtube di Radiophonica.

Un’esperienza professionalizzante, un laboratorio sperimentale in cui cimentarsi con macchine fotografiche, telecamere, montaggio, brevi tg e gr per dare una copertura totale a uno dei Festival più partecipati e coinvolgenti del settore.