In data 18 Febbraio 2019 a Roma è stato siglato un accordo di partnership tra RadUni, associazione degli operatori radiofonici universitari, e l’agenzia stampa DIRE.
L’accordo prevede una collaborazione tra i due enti volta a realizzare iniziative e progetti tesi a diffondere le buone pratiche di comunicazione e una cittadinanza attiva e consapevole con particolare attenzione ai temi dell’inclusione, l’informazione, l’integrazione delle nuove generazioni nel mondo istituzionale e sociale.
Fino al 31 luglio 2019 RadUni trasmetterà, attraverso i suoi canali, i GR tematici quotidiani e settimanali realizzati da DIRE. L’agenzia stampa parteciperà come media partner agli eventi e alle iniziative pubbliche organizzate dall’associazione.
Le attività e le notizie provenienti dal circuito RadUni troveranno spazio all’interno dei notiziari di DIRE.
L’Agenzia Dire nasce nel 1988 e si specializza, nei suoi primi anni di attività, sulle dinamiche politiche parlamentari.
Durante i suoi 30 anni di lavoro matura un’esperienza a tutto campo che la porta ad affermarsi tra le principali agenzie di stampa italiane.
Con 23 notiziari quotidiani, 70 giornalisti e collaboratori e 5 milioni di telespettatori complessivi, DIRE si afferma come una delle realtà più interessanti del panorama giornalistico italiano.
Per RadUni è un nuovo passo avanti verso la promozione dei valori della buona comunicazione e dell’informazione di qualità nel tentativo di affermare le radio universitarie come interlocutore importante.