Cerca
Close this search box.

Partecipa alla Maratona Mondiale WCRD 2023: istruzioni

Quando

Il 6 ottobre 2023 si svolgerà la maratona globale di 24 ore del World College Radio Day. Sarà l’occasione per ascoltare le radio universitarie da tutto il mondo. Le stazioni che parteciperanno, unite in una maratona di 24 ore, alternandosi tra loro per offrire agli ascoltatori un programma radiofonico straordinario.

Tema

Il tema di quest’anno: “Dove tutte le voci sono benvenute”. Un messaggio importante in un’epoca in cui l’ascolto, il rispetto e l’inclusione delle diverse prospettive sono fondamentali per costruire una società più unita. Il tema di quest’anno, “Dove tutte le voci sono benvenute”, è un invito a rompere le barriere e a dare spazio a chiunque voglia partecipare alla conversazione. Il rispetto per le differenze è uno dei pilastri fondamentali della radio universitaria e il WCRD 2023 mira a rafforzare questo valore, incoraggiando tutti a contribuire con le proprie idee e storie.

Come funziona

La maratona WCRD è aperta alle radio universitarie di tutto il mondo. Tuttavia, riceviamo sempre più richieste di partecipazione di quante ne possiamo realmente includere nella fascia oraria. Per quanto ci piacerebbe includere tutti gli interessati, non è possibile tecnicamente inserire tutte le realtà radiofoniche mondiali. A tal fine abbiamo delegato le organizzazioni nazionali per lo svolgimento dello slot nazionale.

Come partecipare

Per richiedere uno spazio nella maratona è necessario mandare una richiesta a soci@raduni.org inserendo come oggetto “WCRD2023 partecipazione” entro il termine del 30 settembre. Ogni organizzazione nazionale può presentare un programma di 58 minuti. A tal fine Raduni chiede, alle emittenti affiliate interessate a partecipare la realizzazione di un breve contenuto di max 5 minuti per ogni emittente coinvolta da inserire all’interno della programmazione nel formato mp3 320 kbps. Per garantire il successo di tutte le 24 ore della maratona globale, chiediamo a tutti i partecipanti di presentare solo programmi preregistrati. Questo ci consentirà di offrire una replica dell’evento della maratona per raggiungere un maggior numero di persone.

Materiale Audio

Promo per la radio

Jingle audio

Grafica per i social

Grafiche repository