A seguito della scomparsa prematura del Socio Antonio Megalizzi, e del Collega e Amico Bartosz Orent-Niedzielski nel tragico attentato del dicembre 2018 a Strasburgo, RadUni ha deciso di istituire un nuovo premio di laurea a loro intitolato.
La decisione nasce dalla volontà di onorare la memoria dei colleghi scomparsi da parte di tutta l’associazione, oltre che dal particolare ruolo delle realtà radiofoniche universitarie nella veicolazione e comunicazione della ricerca.
Il Premio intende valorizzare lo studio delle radio universitarie e/o più in generale dei media universitari o di comunità (associazioni, volontariato), come strumenti di comunicazione virtuosi e innovativi, sia dal punto di vista progettuale, sia artistico, sia operativo.
Il bando
Il bando consiste nel conferimento di un Premio di Laurea per una tesi discussa presso una università avente sede in uno dei Paesi della Comunità Europea avente per oggetto il tema della radio universitaria e/o più in generale dei media universitari o di comunità (associazioni, volontariato), italiani o stranieri, nel loro complesso o in relazione a specifiche attività. Esso è rivolto a tutti e tutte coloro i quali abbiano conseguito il titolo di laurea di primo o di secondo livello presso Università italiane o della Comunità Europea.
Di seguito è disponibile il bando in 24 lingue tradotto dall’Audio and Podcast Unit del Parlamento Europeo con cui abbiamo una partnership in corso. Il bando rimarrà aperto fino al 30 settembre 2021. Per tutte le specifiche sull’invio della candidatura e i dettagli relativi ai requisiti di partecipazione si rimanda alla lettura del bando.
Per ulteriori informazioni contattare project@raduni.org.