PREMIO DI LAUREA RADUNI “ANTONIO MEGALIZZI E BARTOSZ ORENT-NIEDZIELSKI”

A seguito della scomparsa premetura del Socio Antonio Megalizzi, e del Collega e Amico Bartosz Orent-Niedzielski nel tragico attentato del dicembre 2018 a Strasburgo, RadUni ha deciso di istituire un nuovo premio di laurea a loro intitolato.

La decisione nasce dalla volontà di onorare la memoria dei colleghi scomparsi da parte di tutta l’associazione; oltre che dal particolare ruolo delle realtà radiofoniche universitarie nella veicolazione e comunicazione della ricerca.

Il bando:

Il bando consiste nel conferimento di un Premio di Laurea per una tesi discussa presso una università avente sede in uno dei Paesi della Comunità Europea avente per oggetto il tema della radio universitaria e/o più in generale dei media universitari o di comunità (associazioni, volontariato), italiani o stranieri, nel loro complesso o in relazione a specifiche attività.

Il Premio intende valorizzare lo studio delle radio universitarie e/o più in generale dei media universitari o di comunità (associazioni, volontariato), come strumenti di comunicazione virtuosi e innovativi, sia dal punto di vista progettuale, sia artistico, sia operativo.

Tutti gli aggiornamenti sull’apertura del nuovo bando 2021 saranno comunicati tramite i canali ufficiali dell’Associazione.