skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

Primo premio di laurea Associazione RadUni: la consegna sarà a Napoli

Raccontano l’evoluzione del mezzo radiofonico in Italia e le sue sfide per il futuro, analizzano le web radio universitarie nel nostro Paese quali laboratori formativi per gli studenti nonché luoghi dove poter sperimentare nuovi format e linguaggi. Sono i contenuti principali delle tesi candidate alla prima edizione del Premio di Laurea indetto dall’Associazione RadUni per valorizzare lo studio delle “college radio” e più in generale dei media universitari italiani.
Premio di Laurea

La valutazione dei lavori è stata fissata sulla base di criteri di qualità e di originalità ed è stata affidata alla commissione composta da: Tiziano Bonini – autore radiofonico e Ricercatore Senior al Dipartimento di Arti e Media presso la Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità dell’Università IULM di Milano; Marta Perrotta – autore radiofonico e Professore Associato al Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università degli Studi di Roma Tre; Andrea Taccani – Presidente dell’Associazione RadUni da novembre 2014 a marzo 2016, giornalista e responsabile della web radiotv presso il Servizio Comunicazione dell’Università di Pavia.

La premiazione del miglior elaborato avverrà nell’ambito dell’inaugurazione del X Festival delle Radio Universitarie – FRU 2016, in programma venerdì 3 giugno 2016 all’Università di Napoli Federico II. Al suo autore sarà consegnato un assegno di 500 euro.

Back To Top