L’associazione degli operatori radiofonici universitari italiani ha stretto un accordo per la ritrasmissione all’interno del proprio network universitario del programma radiofonico europeo dedicato alla musica indie.
Radio Muse Indie-re è un progetto radiofonico che coinvolge Radio Popolare e altre tre radio comunitarie europee: Radio Student dalla Slovenia, Radio Corax dalla Germania, Radio Campus dalla Francia.
Radio Muse è una redazione musicale diffusa in cui le 5 radio collaborano per trasmettere, in forma condivisa, la buona musica indipendente presente in Europa. In programmazione nelle emittenti del circuito Raduni le 44 puntate di Radio Muse (prodotta a turno da una delle radio partecipanti).
Inoltre all’interno del palinsesto sentirete dei brani musicali con una breve presentazione che ci stiamo “scambiando” in questi giorni con i nostri soci europei. Ogni paese, inoltre, organizzerà e ospiterà un festival musicale che vedrà esibirsi i vari artisti presentati nelle puntate di Radio Muse.
Il progetto prevede anche lo scambio dei giornalisti musicali tra le redazioni delle 5 radio che possono così lavorare gomito a gomito con gli altri partner, contribuendo a costruire un network di radio belle e indipendenti, proprio come noi.