skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

RadUni media partner di My Wanderlust Radio: segui il viaggio!

My Wanderlus Radio story-trip telling

RadUni media partner del progetto di story-trip telling My Wanderlust Radio!

Segui lo story telling del viaggio, condividilo sui social e partecipa alla campagna di crowfunding! La storia di un viaggio, l’incontro con culture differenti e realtà radiofoniche le più disparate: ecco cosa è My Wanderlust Radio, il progetto di story-trip telling scritto da Maurizio Orgiana in collaborazione con il fratello Stefano, gemello e compagno di viaggio (autori e conduttori di Unicaradio, la web radio universitaria e di comunità di Cagliari).

Da Gibilterra a Copenaghen alla scoperta delle radio universitarie, studentesche e le community radio legate al mondo giovanile. Negli zaini: una videocamera e un microfono.

Si tratta di un moderno Grand Tour la cui bussola è rappresentata dai contatti con le radio, da microrealtà universitarie, associative, culturali, entità no profit, fulcro di nuovi impulsi, input di innovazione, paradigma del networking.

La mission? Attraversaredal 7 Febbraio 2017 al 7 Marzo 2017tutta l’Europa continentale da Sud a Nord seguendo un fil rouge che lega il Mammarranca al Mar del Nord, senza un timing preciso, senza appuntamenti e scadenze. Dall’Andalusia alla Provenza, Dall’Alentejo alle Fiandre, dal Mar del Nord alle Asturias il tempo sarà scandito dall’incontro con emittenti gemelle, per amplificare le occasioni di incontro e di scambio e per sviluppare le basi di collaborazioni e progetti e partnership transnazionali e durature nel tempo.

In particolare il focus sarà incentrato sui temi della sostenibilità sociale e ambientale, sulla nuove modalità di promozione della destinazione in armonia con i nuovi mezzi di comunicazione e con la creazione di offerte legate all’aspetto esperienziale e sensoriale.

Altro obiettivo fondamentale è utilizzare il viaggio e l’incontro con le radio come veicolo di aggregazione sociale e di promozione della tolleranza e il rispetto per la diversità culturale.

Le buone pratiche in uso nella città di Cagliari saranno condivise e discusse e il brainstorming in itinere sarà solo un primo step che porterà a una seconda fase e un conseguente secondo incontro tra le radio coinvolte e gli stakeholders della comunicazione e della promozione del territorio nella città di Cagliari.

Tutto il percorso sarà filmato e il materiale verrà progressivamente inviato per sviluppare la creazione di un documentario che – a puntate – verrà inglobato in un nuovo format di story telling nella web tv di Unicaradio.

My Wanderlust Radio

SOSTIENI ANCHE TU MY WANDERLUST RADIO!

Segui lo story telling del viaggio, condividilo sui social e partecipa alla campagna di crowfunding!

Questo il sito della campagna: https://www.eppela.com/it/projects/11219-my-wanderlust-radio

Il progetto si basa sul contributo in termini di risorse umane e a titolo gratuito della redazione di UnicaRadio di Cagliari. Questa realtà è totalmente no profit e la creazione di un nuovo format video darebbe linfa e contenuti alla creazione della costola web-radio.

Per la ricerca delle radio si utilizzerà, tra gli altri, il circuito di Raduni, Associazione Operatori Radiofonici Universitari, la cui mission è quella di aggregare quanti seguano con interesse i media universitari e individuino negli strumenti universitari di comunicazione un volano per la diffusione di valori culturali e democratici.

Il surplus eventuale del traguardo fissato con la campagna sarà donato alla sede di Cagliari di Save the Children (https://www.facebook.com/savethechildren.cagliari/?hc_location=ufi)
Back To Top