Cerca
Close this search box.

Regia = Singolare Femminile. Seminario alla Tuscia

Radio Unitus, web radio ufficiale dell’Università degli Studi della Tuscia, ospiterà Barbara Blago (Barby DJ), prima fonico donna di Radio Deejay, il 12 marzo p.v. alle ore 10.30 presso l’Auditorium di Santa Maria in Gradi (Viterbo). Si tratta di un seminario inedito in collaborazione con una delle registe più importanti del panorama radiotelevisivo, che avrà al centro l’esperienza di Barbara Blago come donna in un ambiente professionale considerato “maschile”.

Biografia

Barbara Blago, infatti, è la prima fonico-regista donna dei 42 anni di storia di Radio Deejay.

La sua passione per la radio nasce sin da bambina e già a 16 anni inizia a lavorare nelle radio locali in Puglia. Dal 2016 al 2018 si occupa della regia in esterna al Samsara di Gallipoli per M2O e negli anni successivi entra nella squadra dei tecnici di Radio Capital.

In ambito televisivo ricopre il ruolo di fonico di presa diretta per la Rai e per La7 seguendo la produzione di Atlantide programma condotto da Andrea Purgatori.

Si specializza anche nel video curando le riprese ed il montaggio del backstage del programma “I love you” con Marco Liorni in onda su Rai Premium.

Nel 2018 gli viene affidata la regia e la post produzione audio de “Il Rosario della sera” programma di Fiorello in onda su Radio Dj da Roma.

Nel 2019 entra nella squadra dei registi di Radio Deejay di via Massena, occupandosi della regia de “La Bomba” con Vic e Luciana Littizzetto, “Dee notte” con i Vitiello e Say Waaad con Wad dove cura anche tutta la gestione video del programma stesso in onda su Deejay tv.

Per Say Waaad oltre alla regia, si è occupata anche dei social, grafica, foto ed organizzazione del Tour nelle Università del 2023.