skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

Uniradio Cesena del network RadUni tenta il nuovo World Record

Uniradio Cesena del network RadUni propone un Guiness World Record: la diretta radiofonica più lunga della storia!

UniRadio Cesena lancia una sfida: superare il record mondiale di diretta radiofonica. Quando? Dal 9 al 12 Giugno 2016 per ben 72 ore di diretta no-stop. Il Guinness Worl Records ha approvato la richiesta e ha inviato il regolamento, ma si presenta come una sfida non facile per i coraggiosi speaker che avranno a disposizione soltanto 5 minuti di riposo per ogni ora di diretta radio effettuata.

13275854_10208997707087299_1940406792_n

Da giovedì 9 giugno a domenica 12 giugno, le porte di Uniradio Cesena si apriranno al pubblico e resteranno aperte per tutta la durata della diretta. Il Fil Rouge del lunghissimo talk show sarà l’arte, in tutte le sue espressioni e forme – dal cinema al teatro, dalla pittura alla fotografia. La protagonista sarà ovviamente la musica: tantissimi saranno gli artisti emergenti ospitati durante la diretta e che eseguiranno dei concerti in acustico presso il complesso dell’Ex Macello di Cesena (Via Mulini). Infatti, la voglia di fare dei ragazzi di Uniradio Cesena non finisce qui: la zona dell’Ex macello, già luogo d’incontro della cultura giovanile e universitaria cesenate, diverrà il palcoscenico di questa avventurosa sfida con 4 giorni di eventi: concerti, dibattiti, balletti, presentazioni di libri, e tanto – ma tanto – altro ancora. Inoltre, sono state collocate in tutte le Facoltà Universitarie e nelle aule studio Alfa e Beta del Campus di Cesena delle cassette della posta affinché tutti gli studenti possano scrivere le dediche che vorranno far leggere agli speaker di Uniradio durante i giorni di diretta per il record. Ci saranno anche due momenti di giochi (alle ore 12:00 e alle ore 19:00) durante i quali sarà possibile vincere diversi premi che la web radio mette in palio per i suoi ascoltatori (sarà possibile candidarsi come concorrenti tramite l’application on line sul sito di Uniradio Cesena).

Ad oggi, il primato è detenuto da Jessy Abu Faisal (Lebanon) e Amjad Hijazin (Jordan), che hanno conseguito il record in Amman (Giordania) dal 2 al 4 Febbraio 2016, facendo una diretta di ben 60 ore e 52 minuti! Gli speaker che Uniradio mette in campo sono 5 tutti poco più che ventenni, tutti un po’ sulle righe chi per un motivo, chi per un altro. Tutti convinti di volerci provare.

Uniradio Cesena ha colto la sfida. Adesso bisogna solo stare a vedere cosa sarà in grado di realizzare l’entusiasmo esplosivo di una moltitudine di ragazzi.

Stay tuned on www.uniradiocesena.it

Per informazioni o per partecipare attivamente alla diretta: [email protected]

Back To Top