Cerca
Close this search box.

Agenzia Dire

L’Agenzia Dire nasce nel 1988 e si specializza, nei suoi primi anni di attività, sulle dinamiche politiche parlamentari. Durante i suoi 30 anni di lavoro matura un’esperienza a tutto campo che la porta ad affermarsi tra le principali agenzie di stampa italiane. Specializzata in politiche parlamentari e di governo, politiche regionali e locali, oltre che su esteri, welfare, sanità, ambiente e giovani.
Con sei sedi nel territorio nazionale e corrispondenze da tutte le regioni, pubblica oltre mille notizie al giorno, sette giorni su sette, sui propri notiziari tematici multimediali.

Parlamento Europeo

Parlamento europeo, Direzione generale della Traduzione, Unità audio e podcast, con sede legale in Lussemburgo (LU).

L’Unità radio e podcast produce contenuti audio per il Parlamento europeo. Questi contenuti sono distribuiti sulle piattaforme del PE e tramite soggetti terzi, prevalentemente radio, che a loro volte li ridistribuiscono. RadUni ritrasmette i contenuti attraverso le emittenti affiliate. RadUni parteciperà come media partner a eventi, progetti e iniziative in cui L’Unità audio e podcast lo vorrà coinvolgere..

Fondazione Antonio Megalizzi

Il 3 dicembre 2019 presso la sede della Provincia Autonoma di Trento, la Famiglia Megalizzi, Luana Moresco, il Presidente RadUni Martina Esposito insieme ai rappresentanti di Provincia, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento, USGIGRai, Associazione Nazionale Stampa Italiana, Ordine dei Giornalisti di Trento e Articolo 21 hanno firmato l’atto fondativo alla presenza di un notaio. Il giorno 14 febbraio 2020 presso Trento è stata presentata ufficialmente la Fondazione Antonio Megalizzi alla presenza del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. L’Associazione RadUni ha incaricato il Socio Decano Andrea Diani di rappresentare il movimento delle radio universitarie presso il board scientifico della Fondazione.