Parlamento Europeo
Parlamento europeo, Direzione generale della Traduzione, Unità audio e podcast, con sede legale in Lussemburgo (LU).
L’Unità radio e podcast produce contenuti audio per il Parlamento europeo. Questi contenuti sono distribuiti sulle piattaforme del PE e tramite soggetti terzi, prevalentemente radio, che a loro volte li ridistribuiscono. RadUni ritrasmette i contenuti attraverso le emittenti affiliate. RadUni parteciperà come media partner a eventi, progetti e iniziative in cui L’Unità audio e podcast lo vorrà coinvolgere..
Fondazione Antonio Megalizzi
Il 3 dicembre 2019 presso la sede della Provincia Autonoma di Trento, la Famiglia Megalizzi, Luana Moresco, il Presidente RadUni Martina Esposito insieme ai rappresentanti di Provincia, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento, USGIGRai, Associazione Nazionale Stampa Italiana, Ordine dei Giornalisti di Trento e Articolo 21 hanno firmato l’atto fondativo alla presenza di un notaio. Il giorno 14 febbraio 2020 presso Trento è stata presentata ufficialmente la Fondazione Antonio Megalizzi alla presenza del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. L’Associazione RadUni ha incaricato il Socio Decano Andrea Diani di rappresentare il movimento delle radio universitarie presso il board scientifico della Fondazione.
WWF Sezione YOUng
RadUni e WWF Italia si sono uniti in una media partnership per realizzare iniziative e progetti volti a diffondere buone pratiche e una cittadinanza attiva e consapevole, ponendo al centro l’iniziativa sociale, l’inclusione, l’informazione, la comunicazione e l’integrazione delle nuove generazioni nel tessuto sociale e associativo.
I soci RadUni, condividendo le proprie competenze nell’ambito della radio e del podcasting, collaboreranno con i soci YOUng del WWF, giovani tra i 18 e i 35 anni provenienti da tutto il paese che desiderano tutelare il nostro pianeta, in un progetto di comunicazione scientifica volto alla realizzazione di podcast e interviste sulla biodiversità, l’emergenza climatica e l’ambiente.