Liberi di Scegliere

Il format Liberi Pensieri viene riproposto in onore della maratona radiofonica Non Fermiamo Questa Voce dedicata ad Antonio Megalizzi con il contenuto Liberi di Scegliere.

La Dottoressa Martina Ottaviano è la produttrice del format, già sperimentato nelle precedenti maratone dedicate ad Antonio Megalizzi. Martina è membro di F2 RadioLab, emittente dell’Università Federico II di Napoli. Nella vita è una biologa. Martina ha prestato le sue competenze radiofoniche a diverse stagioni di Europhonica, il format delle radio universitarie al Parlamento Europeo, oltre che a CineUni e a diverse produzioni RadUni. In memoria di Antonio, collega e amico, ha proposto e curato i contenuti di Liberi Pensieri affiancando diversi Soci delle Radio Universitarie, anche come regista.

Gli Operatori delle Radio e dei Media Universitari si sono ritrovati a maggio 2023, in occasione del FRU, Festival delle Radio Universitarie, svoltosi a Teramo ospiti di Radio Frequenza. Al FRU hanno dato vita a momenti di condivisione e lavoro di redazione, autoriale, di registrazione e editing audio. Questa è una delle attività corali che più testimoniano l’essenza delle Radio Universitarie del circuito RadUni.

Descrizione: Che cos’è la libertà di scelta? In questo contenuto dei Liberi Pensieri, Elisabetta Macchini (Radiophonica), Marco Sipione (uRadio) e Chiara Ramadori (Università degli Studi di Urbino) discutono sul concetto di scelta. Le nostre azioni sono frutto della nostra libera volontà o sono sempre influenzate da qualcosa di esterno?

In questo podcast Liberi di Scegliere Elisabetta, Marco e Chiara hanno discusso di diverse tematiche legate al concetto di scelta, incontrando le loro esperienze e i loro differenti punti di vista. La libertà di scelta e gli strumenti per poterla esercitare in modo cosciente ed informato sono temi cari sempre trattati da Antonio nelle sue produzioni.

Si ringraziano tutti quelli che contribuiscono alle attività di ricordo di Antonio Megalizzi, Socio, collega, amico, insostituibile voce delle radio universitarie.

Non Fermiamo Questa Voce

#nonfermiamoquestavoce
#nonfermiamoquestavoce
Liberi di Scegliere
/
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp