Lug
11

RadUni al Giffoni Film Festival con CineUni

La redazione di Cinema di Raduni sbarca a Giffoni!

Anche quest’anno il Giffoni Film Festival è tra gli eventi internazionali più attesi da grandi e piccini e gli appassionati di cinema di RadUni sono pronti a scendere in campo. I ragazzi di CineUni saranno in compagnia dei Giffoners dal 20 al 28 Luglio per tutta la durata della 48esima edizione del rinomato festival che annovera prestigiosi ospiti italiani e stranieri, come Matilde De Angelis, Ilenia Pastorelli, Alessandro Siani, Francesco Scianna, Maccio Capatonda e ancora Sam Claflin, Jeremy Irvine e tanti altri.

Tanti contenuti speciali e in esclusiva targati RadUni per restare sempre aggiornati su quello che accade al festival, non vi resta che seguirci sui nostri canali social.

I contenuti saranno reperibili sull’account Spreaker dedicato:

 https://www.spreaker.com/user/cineuni.raduni 

Vuoi conoscere i ragazzi della redazione? Visita il sito e segui le dirette Facebook sulla pagina   https://www.facebook.com/CineUni.Raduni/ 

I film e i giovani sono i protagonisti assoluti dell’evento che, quest’anno, è incentrato sull’elemento naturale e prima forza vitale di ognuno di noi: il tema è infatti AQUA e la Cittadella del Cinema non vede l’ora di stupirci mostrandoci l’importanza di una così forte tematica espressa nelle sue varie forme. 

I giurati selezionano i vincitori tra i film in concorso, uno per ogni categoria. Grazie agli eventi speciali approfondiscono la loro Giffoni Experience con dibattiti ed incontri con gli ospiti del festival ed interagiscono tra loro senza differenza di età o nazionalità, vivendo una grande occasione di crescita e formazione.

Non mancano le Masterclass, una delle grandi novità di quest’anno. Non soltanto nella modalità Classic, quella che conosciamo come percorso tra gli argomenti inerenti la televisione, il cinema e l’intrattenimento; per la prima volta scopriamo le Masterclass Radio, Talk e Music, sezioni dedicate al mondo della radio, a quello dell’attualità e a quello della musica, con incontri esclusivi e costruttivi.

Tra le anteprime più attese quelle firmate Pixar e Warner Bros, come “Gli Incredibili – 2” e “Hotel Transilvania” mentre in molti scalpitano per l’anteprima nazionale di “Mamma mia – ci risiamo”, sequel del noto musical incentrato sul rapporto madre e figlia con Meryl Streep e Amanda Seyfried. 

Non mancano gli appuntamenti musicali con Ermal Meta, Luca Barbarossa, Mirkoeilcane, Annalisa, Foja, Max Gazzè e tanti altri ospiti che dalle ore 22 si scateneranno all’interno del Giffoni Music Concept.

CINEUNI, che film questa radio!

international

Le radio universitarie in Europa con cui RadUni collabora:

Radio Campus (Francia)
Network ARU (Spagna)
RUA (Portogallo)
KIEZ.FM (Germania)
RUM (Portogallo)