Feb
13

RadUni festeggia il WRD con una diretta speciale

Scritto in // News

1559585_10203241819710611_1325714645_n

Giovedì 13 Febbraio2014 si celebra la terza edizione del “World Radio Day”, la Giornata Mondiale della Radio, patrocinata dall’Unesco.

Anche le radio universitarie si accodano all’entusiasmo dell’iniziativa, organizzando una diretta speciale a reti unificate che prenderà il via dagli studi pisani di Radioeco e verrà ritrasmessa da tutte le emittenti appartenential circuito RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari italiani.

Dalle 14:30 alle 16:30, live dagli studi di Radioeco, la radio degli studenti dell’Università di Pisa, due ore di diretta, realizzate con il contributo di tutte le radio universitarie di RadUni.

Tra i temi principali, che saranno affrontati con contributi e interviste raccolti grazie alla partecipazione di tutti gli universitari radiofonici d’Italia, ci saranno la radio come mezzo di comunicazione in continuo progresso, l’Università e la nuova esperienza di sviluppo delle web radio universitarie.

La giornata sarà anche occasione per celebrare le donne nella radio: quelle che per prime si sono messe davanti ad un microfono, quelle che con la loro voce e la loro musica hanno incantato generazioni di ascoltatori e quelle che, ancora oggi, continuano a farsi sentire e a dare un notevole contributo allo sviluppo di questo affascinante mezzo di comunicazione.

international

Le radio universitarie in Europa con cui RadUni collabora:

Radio Campus (Francia)
Network ARU (Spagna)
RUA (Portogallo)
KIEZ.FM (Germania)
RUM (Portogallo)