Musplay è il primo campionato delle playlist di artisti emergenti della scena italiana ed è pronto per accogliere le prima candidature. L’iniziativa nasce dall’attivissima Musplan, la piattaforma web di talent scouting che vuol dare spazio esclusivamente a nuovi momenti musicali.
Musplay pone l’artista ed il suo percorso musicale al centro di una competition condivisa in cui ogni talento potrà inserire musica e video da poter far ascoltare non solo ai tanti componenti della giuria, non solo ai propri seguaci ma anche a tutti gli utenti collegati ed ai media partners. Tante le collaborazioni importanti già in essere tra cui Mei, Tillate – la piattaforma del nightlife, Materiali Musicali edizioni musicali, L’Altoparlante promozione musicale, SIEDAS Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo.
L’iscrizione gratuita al contest si effettua tramite il sito ufficiale di Musplan www.musplan.com ed il termine per partecipare è il 31 agosto 2020.
Ogni artista ha la possibilità di scegliere la categoria e la città di appartenenza e con cui gareggiare (ad esempio indie pop Roma, Rock Bologna) e creare una playstory in cui inserire contenuti audio e video della sua attività. Tra i candidati saranno selezionati i migliori 1.000 artisti e le relative Playstories saranno valutate da una numerosa giuria, il candidato potrà inoltre condividerle coinvolgendo anche il suo pubblico e quello della sua squadra.