Il tanto atteso come back di Lady Gaga è finalmente arrivato!
L’eccentrica cantante torna sulla scena con il singolo “Stupid Love”, primo estratto del suo sesto album, che fin da subito fa molto discutere i fan.
Dopo un primo momento di entusiasmo dato dal ritmo del brano, da un ritornello catchy che resta subito impresso nelle nostre menti, da un tripudio all’interno del video di montagne sbrilluccicanti, super parrucche e vestiti succinti, ci si rende conto però che il testo è fin troppo semplice, il video al limite del trash e che quindi la nostra Gaga sia sì tornata, ma con lo stesso mood di 10 anni fa, un sorta di flashback a quelli che erano i suoi primi video con ambientazioni improbabili e trucco e parrucco fin troppo esagerati.
Inoltre è lo stesso video a destare molto stupore tra i fan.
Dopo numerose critiche sulla qualità del video stesso, alcuni rumors fanno venire a galla che questo sia stato interamente girato con un iPhone 11 da Daniel Askill, quello dei clip di Sia con la piccola Maddie Ziegler .
I rumors vengono poi confermati dalla stessa Gaga che su twitter, in concomitanza con l’uscita del suo videoclip, pubblica un tweet con l’hashtag “ShotOniPhone”, sigla che accompagna l’intero video proprio a conferma dell’utilizzo dell’iPhone come macchina da presa.
Nonostante però le numerose critiche al mood del brano, alla banalità del testo e al video decisamente trash, il singolo sta diventando una vera e propria hit.
Insomma anche se con un ritorno al passato la nostra Gaga non sbaglia un colpo confermandosi così ancora una volta la regina del pop.