Lug
25

WCRD18: aperte le iscrizioni

IL WORLD COLLEGE RADIO DAY SI AVVICINA: LA DATA È IL 5 OTTOBRE 2018!

Quest’anno il World College Radio Day, la giornata che celebra le radio universitarie di tutto il mondo con una maratona di streaming di 24 ore, cade il 5 ottobre per un evento capace di abbracciare lingue e culture differenti in tutto il globo.

Tutte le emittenti universitarie sono invitate a prendere parte all’evento! È già attivo il link di registrazione per aderire alla prossima maratona. 

Il tema dell’edizione 2018 è “Quando tutto il resto tace, la radio universitaria parla“, una scelta che intende aprirsi a letture su più livelli, valorizzando da un lato il ruolo dei media universitari nel diffondere e produrre contenuti che spesso non trovano spazio nei grandi media, ma anche dall’altro mettendo in luce la radio come spazio di aggregazione e inclusione, in cui chiunque possa far sentire liberamente la propria voce.

Anche RadUni, l’Associazione che riunisce i media universitari italiani, parteciperà alla maratona, unendosi al broadcast che nelle precedenti edizioni ha attraversato oltre 20 paesi e più di 400 radio di tutto il mondo. Lo scopo è quello di aumentare la consapevolezza del grande pubblico sul mondo delle radio universitarie e studentesche che operano in tutto il mondo: il mezzo di comunicazione ideale per la diffusione non solo di valori culturali e democratici, ma anche ambiente ideale per promuovere la ricerca e la sperimentazione.

A breve disponibili sul sito del World College Radio Day anche le t-shirt brandizzate per l’edizione 2018.

Tags //

international

Le radio universitarie in Europa con cui RadUni collabora:

Radio Campus (Francia)
Network ARU (Spagna)
RUA (Portogallo)
KIEZ.FM (Germania)
RUM (Portogallo)