Cerca
Close this search box.

Cellule, si raccontano: un podcast per donatori e pazienti

Raduni è media partner dell’iniziativa che vede la nascita del podcast “Cellule, si raccontano” ideato e realizzato dalla Federazione Italiana Adoces in collaborazione con GITMO – Gruppo Italiano per il Trapianto di Midollo Osseo, cellule staminali emopoietiche e terapia cellulare e con il patrocinio del Ministero della Salute.

Il progetto è il primo in Italia ad offrire supporto informativo e psicologico sia ai pazienti sia ai potenziali donatori, suggellando il rapporto “vitale” tra gli uni e gli altri.

Per saperne di più: https://adocesfederazione.it

Ascolta le puntate del posdcast su Spotify!

CONFERENZA STAMPA
Roma, Sala Stampa Camera dei Deputati, Palazzo Montecitorio (ingresso Via della Missione n. 4)
Mercoledì 31 gennaio ore 11,30

Presentazione del progetto “Cellule, si raccontano”, Patrocinato dal Ministero della Salute “Cellule, si raccontano” è un programma di podcast settimanali di accompagnamento rivolto a chi deve affrontare la malattia e il trapianto di cellule staminali emopoietiche, considerando un punto di vista diverso da quello ma sanitario di fondamentale importanza per compiere l’impegnativo percorso, assieme a chi lo ha già fatto ed è pronto a raccontarlo.

Non solo, “Cellule, si raccontano” è rivolto anche ai giovani iscritti al Registro Italiano dei donatori IBMDR e a coloro che vogliono avvicinarsi alla donazione: anche per loro è stato pensato un accompagnamento da parte di donatori che, risultati compatibili, sono giunti alla donazione e trasferiranno la propria esperienza (emozioni, responsabilità, speranze, pensieri, ecc.).

L’avvio ufficiale è previsto per venerdì 2 febbraio alle ore 1800 e le seguenti puntate saranno caricate settimanalmente, ogni venerdì alle ore 18