Cerca
Close this search box.

SIAE

L’accordo sottoscritto prevede che gli affiliati a RadUni possano usufruire dell’inserimento automatico nella prima fascia della tabella B del Contratto di Licenza (Art. 13.1 Mod. AWR), a condizione che effettuino il pagamento dei compensi in un’unica soluzione entro il mese di aprile dell’anno di riferimento. Dunque con un compenso trimestrale di 165 euro fino a 100mila PAVM (pagine viste al mese) o di 250 euro oltre 100mila PAVM. In entrambi i casi IVA esclusa.

Esempio: La web radio affiliata a RadUni, anche se con un’incidenza della musica rispetto al totale della programmazione superiore al 25%, potrà corrispondere alla SIAE il corrispettivo indicato per un’incidenza della musica “fino al 25%”, ovvero la fascia più bassa.

La SIAE concede agli affiliati RadUni l’ulteriore deduzione del 15% sul compenso totale a condizione che:

Inoltre, gli affiliati a RadUni potranno inserire, nel proprio sito Internet, senza dover corrispondere oneri aggiuntivi alla SIAE, il podcast delle trasmissioni della Web Radio oggetto della Licenza a condizione che l’incidenza della musica rispetto alla durata del podcast non sia superiore al 25%.

Per “Podcasting” o “Podcast” si intende un sistema che consente la fruizione asincrona e off-line per esclusivo uso personale di contenuti audio in formato digitale, scaricati automaticamente a titolo gratuito dal Sito del Licenziatario e salvati nella memoria di un apparecchio di riproduzione. Per essere qualificati come podcast, tali contenuti devono essere tratti dalla programmazione di flusso in webcasting, e non deve essere consentita l’estrazione di singole Opere Musicali ai fini del loro download. I podcast non possono avere durata superiore ai 60 minuti primi, in conformità allo standard applicabile nelle licenze SIAE specifiche per questo tipo di utilizzazione, e la successione delle Opere Musicali deve essere interrotta da contenuti parlati e/o da commenti.

 

SCF

L’accordo sottoscritto prevede uno sconto del 15% da calcolarsi sul compenso dovuto a norma del relativo contratto.

Le web radio affiliate per beneficiare dell’applicazione delle condizioni previste dall’accordo dovranno inviare a SCF l’apposita autodichiarazione (download).

 

Per la procedura di affiliazione a RadUni: www.raduni.org/affiliazioni

Per ulteriori informazioni: presidente@raduni.org