Cerca
Close this search box.

A Natale puoi…chiuderti in sala a guardare un film

Si sa, a Natale siamo tutti più buoni. Ma anche più pigri.

Quale miglior periodo di questo, infatti, per chiudersi in sala con gli amici o a casa con i parenti a guardare insieme un bel comfort-movie?

Se siete anche voi di quest’idea, di certo le novità non mancano, né sul grande schermo né sulle maggiori piattaforme di streaming.

Odio il Natale ma non se c’è Pilar Fogliati

Dal 7 dicembre è disponibile su Netflix la miniserie Odio il Natale che vede come protagonista l’attrice italiana Pilar Fogliati, quest’anno madrina della 40ma edizione del Torino Film Festival.

La serie si presenta come la tipica commedia romantica natalizia: stereotipata, senza pretesa di originalità e con lieto fine garantito…insomma, come piace a noi!

Gianna (Pilar Fogliati) è una giovane infermiera alla fatidica soglia dei trent’anni che, spinta dalle pressioni sociali e familiari, decide di trovare un ragazzo presentabile da portare a casa per le feste. Sullo sfondo, una magnifica Venezia, la “città dell’amore” per eccellenza, che rende questa serie apprezzabile anche solo per il piacere di godersi le locations mozzafiato della laguna.

E poi l’ho già detto che c’è Pilar?

Fabio Balsamo ormai “novello Favino”

Inutile nasconderlo: ci sono attori che sono come il prezzemolo.

Negli ultimi tempi, ad aggiungersi al mazzetto (di prezzemolo) c’è anche Fabio Balsamo, membro del gruppo comico napoletano dei The Jackal e ormai “novello Favino”: solo nell’ultimo anno ha infatti partecipato a ben tre film, di cui due prossimi all’uscita.

Beata te sarà disponibile su Sky Cinema a partire dal 25 dicembre: il film è una commedia incentrata sulla vita di una regista teatrale single che al suo 40esimo compleanno riceve la visita dell’Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), il quale le annuncia la nascita di un figlio. Ricordate “Tu Marì, Marì…”? Beh, più o meno siamo lì.

Tre di troppo sarà invece disponibile nelle sale a partire dal 1° gennaio 2023: la trama racconta la storia di una coppia spensierata (Fabio De Luigi e Virginia Raffaele) la cui vita verrà sconvolta dall’arrivo inaspettato di tre figli. Come se la caverà Fabio Balsamo a recitare al fianco di attori comici di questo calibro? Non ci resta che scoprirlo.

Tre giorni di cinema a tre euro

Diciamoci la verità, in questo periodo abbiamo tuttə un unico grande problema: risparmiare per i regali di Natale.

A quanto pare questo sarà possibile grazie all’iniziativa Lazio Terra Cinema Days che promuove il ritorno nelle sale alla tariffa ridotta di tre euro nelle date dell’11, 12 e 13 dicembre in tutte le province della regione Lazio.

Quindi, sia che andiate al cinema sia che restiate comodi sul vostro divano, non avete scuse: chiudete questo articolo e correte a guardare un bel film!

(O anche brutto, se preferite).

Irene Centola