Cerca
Close this search box.

GRAZIE A TUTTI!

Dal 22 al 24 Maggio

Venerdì 22 maggio

Riproduci video
Riproduci video

sabato 23 maggio

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

sabato 23 maggio

Riproduci video
Riproduci video

domenica 24 maggio

assemblea dei soci

Dalle ore 16.30
L'annuale Assemblea dei Soci Raduni
aggiungi al calendario

Dal 14 al 17 Maggio

giovedì 14 maggio

Riproduci video

Venerdì 15 maggio

Riproduci video

sabato 16 maggio

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

domenica17 maggio

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

Dal 8 al 10 Maggio

venerdì 8 maggio

Riproduci video

sabato 9 maggio

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

domenica10 maggio

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

Ospiti

VENERDì 22 MAGGIO
TURIN, ITALY - NOVEMBER 22: Actor Francesco Pannofino poses during 32th Turin Film Festival for Self Assignment on November 22, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Alessandro Albert/Getty Images)

Francesco Pannofino

Francesco Pannofino è un doppiatore, direttore del doppiaggio e attore italiano.

È noto soprattutto per aver prestato la propria voce a Denzel Washington, George Clooney, Kurt Russell, Jean-Claude Van Damme, Antonio Banderas, Daniel Day-Lewis, Wesley Snipes e Philip Seymour Hoffman, nonché per l’interpretazione di René Ferretti nella serie televisiva Boris.

SABATO 23 MAGGIO
leo-gassmann-eta-chi-e-figlio-alessandro-xfactor

Leo Gassman

Nome d’arte: Leo Gassman
Data di nascita: 1998
Professione: Cantante e Studente

“Sono cresciuto in una famiglia di persone felici mi hanno mostrato i lati belli della vita. Quindi io mi reputo una persona molto fortunata. Ma è come se avessi un eco dentro che deve uscire per sfogarmi, per alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio”.

SABATO 23 MAGGIO
FB_La_Municipal

La Municipàl

La municipàl sono fratello e sorella, Carmine e Isabella Tundo originari di Galatina, nasce nel 2013 per raccontare la propria romantica visione del mondo.

Il duo “La Municipàl”, progetto di pop d’autore che raccoglie le canzoni più ironiche e romantiche scritte negli ultimi anni, con l’obiettivo di affrontare temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza. Apre i concerti di Subsonica, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica.

SABATO 23 MAGGIO​
Matteo Soragna

Matteo Soragna

Matteo Soragna, ex giocatore di basket e attualmente telecronista e commentatore tecnico per Sky Sport. Da diversi anni collabora con il sito internet La Giornata Tipo, per cui realizza approfondimenti e interviste sul mondo del Basket.

SABATO 23 MAGGIO
molinari_MASTER.jpg--1-k3sc-u3150610241862nbf-656x492corriere-web-sezioni

Maurizio Molinari

Maurizio Molinari è un giornalista e scrittore italiano, dal 23 aprile 2020 direttore del quotidiano la Repubblica.

Ha studiato sia ad Oxford che a Gerusalemme prima di laurearsi in Scienze Politiche (1989) e Storia (1993) all’Università La Sapienza di Roma.

VENERDì 22 MAGGIO
Claver-Gold

Claver Gold

Claver Gold, pseudonimo di Daycol Emidio Orsini è un rapper italiano.

Testi apprezzati sia per le tematiche crude e legate a problemi sociali, come droghe e abusi, che per le note più introspettive, pessimiste e malinconiche tipiche del decadentismo.

DOMENICA 17 MAGGIO
Ritratto

Cristopher Cepernich

Sociologo dei media e della politica. Studia e ricerca nel campo della comunicazione politica e delle campagne elettorali. È Direttore dell’Osservatorio sulla comunicazione politica e pubblica dell’Università di Torino e Direttore scientifico del Master in giornalismo “Giorgio Bocca”.  Tra le pubblicazioni più recenti: Political Communication, con G. Mazzoleni, in eds. D. Berg-Schlosser, B. Badie, L. Morlino, “The SAGE Handbook of Political Science” (SAGE, 2020) e Le campagne elettorali al tempo della networked politics (Laterza 2017).
domenica 17 maggio
Schermata 2020-05-15 alle 15.31.43

Antonio Di Bella

Direttore di Rainews24. Nel 1996 diventa co-direttoren di TG3 (notizie del terzo canale) e TGR (notizie regionali). Oltre a dirigere i notiziari, coordina anche il lavoro dei vicedirettori sparsi sul territorio italiano. Nel 2000 viene nominato Direttore del TG3 e nel 2009 diventa Direttore di Rai 3 . Nel 2013 è corrispondente a New York, ma viene trasferito a Parigi, responsabile per la televisione e la radiodiffusione dalla Francia. Nel 2016 torna in Italia per diventare Direttore di Rainews24, Televideo e rainews.it. Dal marzo 2020 a capo della Task Force Rai emergenza Corona virus.

DOMENICA 17 MAGGIO
F66D8C8D-7848-4687-B360-5003DAF13632-25760-00000256EA7EB5FC_1

Maria Soave

Laureata in Lettere classiche, è giornalista professionista dal febbraio 2003. Dopo aver frequentato la Scuola di Giornalismo radiotelevisivo di Perugia, ha lavorato al Messaggero come collaboratore esterno dal 1997; nel 2003 a Il Sole 24 Ore e poi al Mondo Economico (Rcs). Dal gennaio 2004 il primo contratto Rai al Tg3. Poi passata al tg1 econonia fino al 2009, quando è stata chiamata alla redazione Interni del tg1. Oggi è caposervizio della redazione Interni e conduttrice dell’edizione delle 13,30 del TG1.

DOMENICA 17 MAGGIO
Giammarco Menga_giornalista_Mediaset

Giammarco Menga

Giornalista e inviato Mediaset. Tra le esperienze, si segnalano quelle con il Corriere dello Sport-Stadio e, in tv, nella trasmissione Tv Talk in onda nelle reti Rai. Nel 2016, entra a Sport Mediaset: come corrispondente e redattore, bordo campista ed esperto di calciomercato. Da settembre 2018, è inviato di Mattino Cinque. Premiato alla seconda edizione del Concorso Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”. Autore del saggio «Sportivamente d’Annunzio – Il vate tra sport, letteratura e giornalismo», diventato poi un documentario e premiato al 51° Concorso Letterario del CONI.

SABATO 16 MAGGIO
mirko casadei-4

Mirko Casadei

Pronipote di Secondo Casadei (lo Strauss della Romagna, autore di Romagna mia e di oltre 1000 brani e fondatore dell’orchestra Casadei nel 1928), e figlio del “re del liscio”, Raoul Casadei. Fin dall’adolescenza collabora con il padre, prima come animatore sulla showboat “La Nave del Sole” e in seguito occupandosi dell’organizzazione e della produzione degli spettacoli dal vivo dell’Orchestra Spettacolo Casadei. Nel 2000 Mirko Casadei raccoglie il testimone del padre Raoul e diventa il leader dell’orchestra.

SABATO 16 MAGGIO
Fucito-Piccola

Icastico

Dalla profonda anima blues, Vincenzo è un eclettico cantautore di origini laziali che da giovanissimo si è avvicinato alla musica per comunicare il suo mondo interiore tramite le canzoni. Dal 6 maggio scorso è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Alcolico“. “Fare i sorrisi quando arrivo ad una festa”: non è sempre facile e scontato. Quando non siamo a nostro agio con noi stessi, difficilmente riusciamo ad esserlo con gli altri, e con questo brano Icastico ci parla proprio di questa sensazione. 

GIOVEDÌ 14 MAGGIO
eugenio-in-via-di-gioia

Eugenio in Via Di Gioia

EUGENIO IN VIA DI GIOIA è la band formata da Eugenio Cesaro (chitarra, voce), Emanuele Via (tastiere), Paolo di Gioia (batteria) e Lorenzo Federici (basso). Non essendo finito nel nome del gruppo, Lorenzo Federici è diventato il titolo del loro primo album, uscito nel 2014. Nascono come buskers e si spostano poi sui palchi di tutto il Paese, mescolando con energia folk italiano, nu-folk inglese, ambientalismo e swing.

sabato 16 maggio
wad

WAD

WAD: ovvero Michele Caporosso. Conduce Say Waaad!?! su Radio Deejay tutti i giorni alle 21, suonando e raccontando il “nuovo” della musica, della moda, dell’internet. Il weekend su M2O conduce 1212, la storia del suono urban alla radio italiana che porta anche in giro nei migliori dancefloor con un format di party-show.

sabato 16 maggio
federico-olandese-volante

Federico l’Olandese Volante

FEDERICO L’OLANDESE VOLANTE: pseudonimo di Frederik Matthijs Van Stegeren è un DJ, produttore, e scrittore olandese naturalizzato italiano, considerato uno dei primi disc jockey delle radio libere italiane. Entra a Radio Montecarlo nel 1972, dove diventa L’Olandese Volante. In quarant’anni di carriera presta la sua voce a Radio 2, Radio 105, RTL 102. 5, R101, e negli anni Ottanta conduce Popcorn su Canale 5. A fine anni Settanta raggiunge la Top 10 italiana con il disco Woytyla Disco Dance.

sabato 9 maggio maggio ore 11.00
15137038269766-FB_Amii_Stewart

Amii Stewart

Amii Stewart, nome d’arte di Amii Paulette Stewart, è una cantante statunitense con cittadinanza svizzera naturalizzata italiana. Cantante pop e disco, iniziò la sua carriera prendendo delle lezioni di ballo quando aveva 9 anni, all’età di 17 anni vinse una borsa di studi presso la prima scuola delle belle arte a Washington D.C. perfezionando il suo talento naturale per il ballo, recitazione ed il canto. Divenne famosa negli Stati Uniti e in tutto il mondo alla fine degli anni Settanta con il singolo Knock on Wood di Eddie Floyd, Paradise Bird e Light My Fire dei Doors. Stabilitasi successivamente in Italia, si impose come interprete easy listening, spesso in coppia con altri cantanti di successo quali Dee Dee Bridgewater, Mike Francis con la famosa Friends, singolo che scalò le classifiche mondiali, Gianni Morandi con il popolare brano Grazie Perché. Nel 1983 partecipò come ospite d’onore al Festival di Sanremo con il brano Working Late Tonight.

sabato 9 maggio ore 16.30
popy3

Roberto "Popy" Nardini

Toscano, 33 anni social media marketer da almeno 10 anni. È stato per quasi tre anni “Facebook Marketing Expert” per più di 800 tra piccole e medie imprese italiane, liberi professionisti e agenzie di comunicazione. Dopo aver ottimizzato le inserzioni a vari brand e personaggi italiani facendoli arrivare a conoscere fino oltre oceano, ha deciso di dare consulenza e fare educazione a chi vuole una presenza online, vuole vendere online e farsi conoscere specialmente con Facebook e Instagram. Ogni giorno fa coaching, corsi di formazione e gestisce campagne per il mercato italiano. Durante l’esperienza universitaria è stato Vice Presidente di RadUni e Responsabile Comunicazione e Palinsesto di Radioeco di Pisa. Nel 2012 ha fatto parte del team organizzativo del FRU2012 di Pisa.
sabato 9 maggio ore 19.00
silvi-142842.660x368

Pino Scotto

Pino Scotto, all’anagrafe Giuseppe Scotto Di Carlo, è un cantautore e conduttore televisivo italiano, conosciuto per essere stato il frontman dei Vanadium, e per essere stato il cantante dei Fire Trails e dei Pulsar. E’ noto per le sue opinioni (spesso condite da un linguaggio volgare, colorito ed esplicito) con cui si scaglia contro la società, la politica, il mondo dello spettacolo e l’industria musicale italiana e internazionale, rivolgendosi agli artisti di qualsiasi genere musicale. Per finire, appare nel film horror indipendente Extreme Jukebox nel ruolo di Don Zappa, un prete rock ‘n’ roll, insieme ad altri musicisti come Trevor Sadist e Terence Holler.

SABATO 9 MAGGIO ORE 19.00
richi_rossini

Richi Rossini

Richi Rossini Nato a Parma, si avvicina al mondo della musica fin da subito, grazie al padre ex cantante lirico, compositore e conduttore radiofonico.  Inizia una collaborazione come tastierista in una tribute band di Rino Gaetano, poi in un duo di cabaret musicale, ma la voglia di tornare ad esprimere se stesso scrivendo musica e canzoni proprie si fa sentire presto. Comincia così un periodo bohemièn a Genova: tra i suoi vicoli intricati scopre, oltre all’elettronica, il poliamore.

DOMENICA 10 maggio ore 11.00
20200406_171016-02

Valeria Olivieri

Valeria Oliveri muove i primi passi da speaker nelle Radio locali della Liguria e nella Radio universitaria di Genova.

Autrice e conduttrice di format televisivi e per il web.
Approda a Radio 105 nel 2015. 
Oggi è in onda tutti i weekend dalle 16:00 alle 19:00. 
DOMENICA 10 MAGGIO ORE 11.00
pecchia

Federico Pecchia

Federico Pecchia nasce a Piombino il 4 marzo 1991. Fin da piccolo coltiva quella che è la sua più grande passione: stare su un palco, studia recitazione e improvvisazione teatrale.

Nell’estate 2019 comincia a condurre insieme al suo socio toscano, Davide Damiani, un programma su Radio Zeta. Da settembre 2019 viene affidata ai due toscani anche la conduzione del programma “Mai visto alla radio” sulla rete ammiraglia, RTL 102.5.