Cerca
Close this search box.
PODCAST:

CineSpecial – ep.5: “L’immensità”, “The Whale” e “Les enfantes des autres” 

Questa 79a Mostra Cinematografica sembra procedere a gonfie vele, presentando ogni giorno film interessanti e che meritano un approfondimento. In questo CineSpecial il critico cinematografico Michele Anselmi vi parlerà del film italiano “L’immensità“, per la regia di Emanuele Crialese, “The Whale” di Darren Aronofsky e “Les enfantes des autres” di Rebecca Zlotowski: ascolta qui la recensione completa!

Podcast a cura di Michele Anselmi
Montaggio di Marianna Sarselli

Generazioni a confronto

Ancora una volta approfondiamo uno dei film recensiti da Michele Anselmi mettendolo a confronto con le opinioni dei ragazzi delle radio universitarie presenti al Lido di Venezia!

Parliamo di “The Whale”: nel suo articolo per DarkSide Cinema il nostro Mario Monopoli (da RadioSapienza) lo ha definito “il miglior film di questa 79esima edizione”.

“Nonostante porti la firma di Aronofsky, The Whale è un film narrativamente molto lineare: non ci sono le criptiche allegorie di Madre!, la follia di Pi – Il teorema del delirio, l’epica drammatica di Requiem for a Dream o la destrutturazione narrativa di Noah, ma il film mantiene l’approccio teatrale della sceneggiatura originale. Rimangono tuttavia alcuni temi fondamentali del cinema di Aronofsky, tra cui soprattutto il rapporto con il divino e l’esistenza di Dio.

Leggi qui la recensione completa!

CineUni
CineUni
CineSpecial - ep.5: "L'immensità", "The Whale" e "Les enfantes des autres" 
Loading
/
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp