PODCAST:

STOP AND GO: Episodio 20 – Letteratura e sport

LETTERATURA E SPORT

In questi giorni di quarantena gli appassionati di sport sono alla ricerca di molte cose: applicazioni per il fitness, tutorial per mantenersi in forma, filmati di vecchie partite ed eventi sportivi. Ma sapete cos’altro potete fare per allietare la vostra sete di sport?

L’episodio numero 20 di Stop and Go vi conduce nel magico mondo della letteratura sportiva. In questa puntata racconteremo tre storie differenti: quella di Dario Ricci, speaker di Radio 24, storyteller di vicende sportive e capace di mettere a nudo atleti come Daniele Nardi, Riccardo Riccò e Alberto Cova; l’esperienza di Gianni Galleri, autore di CURVA EST, un trattato sulla passione calcistica aldilà dei balcani vissuta in prima persona nel mezzo di numerose curve calcistiche; i consigli di Marco Paracchini, autore di romanzi sportivi, che attraverso le sue creazioni ci ha spiegato come nasce la storia giusta da raccontare.

Nel corso di questa puntata dimostreremo come letteratura e sport siano due arti che vanno a braccetto. Perché lo sport è pratica, è visione, ma anche lettura e scoperta di biografie, di culture e di popoli.

STOP AND GO: Episodio 20 – Letteratura e sport
RadUni Sport

 
 
00:00 / 19:54
 
1X
 
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp