Un Regalo per Antonio – Non Fermiamo Questa Voce

“Europhonica” è il programma realizzato da una redazione internazionale di studenti e professionisti delle radio universitarie al Parlamento Europeo. Il progetto nasce nel 2014 e coinvolge anche la redazione di RadUni, in rappresentanza delle radio universitarie italiane, che così incontra l’Europa nei suoi eventi e nelle sue sedi. Il format Europhonica ogni anno raccoglie nuovi volontari dell’ Associazione RadUni a formare la sua redazine, per raccontare al pubblico l’Europa in maniera rapida, semplice e veloce con le voci degli universitari. La redazione di Europhonica ha prodotto questo speciale contenuto in occasione della maratona radiofonica Non Fermiamo Questa Voce, in onore del collega, che proprio in Europhonica operava. Un Regalo per Antonio è un contenuto realizzato in collaborazione con il Progetto Ambasciatori della Fondazione Megalizzi.

Quindi al compleanno è inevitabile fare dei bilanci, capire a che punto si è del tragitto, ma anche quanto manca alla destinazione. Si guarda al passato, mentre ci si proietta verso il futuro. È il momento in cui le proprie aspirazioni e i propri sogni si condensano nell’istante che precede il soffio delle candeline.


Infatti Europhonica immagina di organizzare una festa a sorpresa per Antonio, invitando vecchi e nuovi amici, che ogni giorno continuano a portare avanti il suo sogno.

Un Regalo per Antonio si inserisce nella maratona radiofonica RadUni del 15 maggio 2023. Questo è un particolare contributo della redazione di Europhonica. Realizzato in memoria di Antonio Megalizzi, che a questo format ha dato moltissimo e ne è stato anche direttore editoriale.

Credits:

La conduzione è affidata a Renata Giordano, Radio Zammù Catania, e direttrice del format Eurphonica in questa stagione.

Alla redazione hanno partecipato:
Renata Giordano, Paolo Cantore, Chiara Andreazza, Lorenzo Onisto, Irene Vanni, Lorenzo Fabbri, Nadiya Antentyk, Emma Borin, tutti membri della redazione di Europhonica.

Sono quindi ositi ai microfoni di “Un Regalo per Antonio” Federica Megalizzi, vicepresidente della Fondazione Antonio Megalizzi; Alberto Grasso, Youssef Taby, Francesca Carlomagno, Elisa Maccanò, Giulia Ranghiero, volontari ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi.
Si ringrazia per la post produzione e l’editing audio Paolo Cantore, responsabile editoriale Europhonica.

Si ringraziano tutti quelli che contribuiscono alle attività di ricordo di Antonio Megalizzi, Socio, collega, amico, insostituibile voce delle radio universitarie.

Non Fermiamo Questa Voce

#nonfermiamoquestavoce
#nonfermiamoquestavoce
Un Regalo per Antonio - Non Fermiamo Questa Voce
Loading
/
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp