Cerca
Close this search box.
PODCAST:

Worldless: episodio 8

Siamo giunti alla fine del nostro viaggio alla scoperta della musica mondiale; abbiamo ascoltato e goduto di fantastiche tradizioni che ci hanno permesso di portare il nostro orecchio un po’ più in là, abbandonandoci ai confini.
In questa nuova e ultima puntata di WordLess solcheremo gli oceani e spiccheremo il volo alla scoperta di nuove realtà storiche e culturali dai contorni profondamente leggendari.
La nostra Ludovica Sanseverino ci condurrà nel cuore degli Stati Uniti d’America, precisamente in Mississippi, la terra dell’iconico genere Blues che ha dato i natali alla straordinaria figura di Robert Johnson, artista dall’anima dotata di un fascino inenarrabile.
In seguito, con Salvatore Macera, ci sposteremo ad Oriente, dove scopriremo quali legami pongono in relazione l’antica musica giapponese con la secolare tradizione teatrale del “Paese del sol levante”, rivelandoci il loro lato trascendentale.
Raduni Musica, ovviamente, non si ferma qui e ritorna con un nuovo programma per raccontarvi molto altro sul mondo della musica. Behind the Music, infatti, ci accompagnerà in una nuova avventura.

Montaggio audio Alessandro Monfroglio

WORLDLESS
Worldless
Worldless: episodio 8
Loading
/
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp