Cerca
Close this search box.

NaNo Film Festival 2023: CineUni c’è!

Dall’8 all’11 Giugno al TAN di Napoli avrà luogo la 4a Edizione del NaNo Film Festival 2023: “nel cuore dell’Area Nord di Napoli, il NaNo Film Festival vuole dare visibilità a cortometraggi innovativi, premiando la creatività degli autori“, come si legge dal loro sito.

Cinema, musica e arte

Quattro giornate all’insegna del cinema, della musica e dell’arte, con una Mission ad ampio respiro, ovvero rivalutare un quartiere immettendo nuova linfa vitale e culturale, al fine di far germogliare nelle nuove generazioni i semi della creatività, dell’immaginazione e del sapere: “la nostra mission è quella di creare un connubio indissolubile e perpetuo tra la Municipalità VIII, casa del NaNo Film Festival, e la Settima Arte locale, nazionale e internazionale. Per farlo, abbiamo creato un ricco calendario di attività che possano coinvolgere diversi tipi di pubblico” ha infatti affermato Gelsomina Prositto, Project Manager dell’evento.

Tra le varie attività previste, la Masterclass sul “Lavoro dell’Attore” di Gianluca De Gennaro, i rendez-vous con Peppe Lanzetta e la ristampa di “Messico napoletano”, lo Storico e Saggista Alberto Castellano con la fenomenologia dei successi seriali quali “Gomorra”, e il Reading sulla “Poezia” del Poeta Alfonso Tramontano Guerritore.

Tanta attesa anche per le presentazioni letterarie degli autori indipendenti Dave Given, Ilaria Mann, Antonio De Gennaro, Lia Esposito e, da Diana Edizioni, Emanuele Fusco e Daniele Magliuolo, nonché per lo spettacolo inteattivo “S.I.R.I.” dell’associazione FA.C. A.

CineUni c’è!

Anche quest’anno, dopo la fruttuosa collaborazione della scorsa edizione, CineUni sarà presente come Media Partner ufficiale: tante le categorie in concorso e fuori concorso per le 36 attesissime proiezioni dei film a cui la redazione di CineUni non vede l’ora di assistere.

Ad accompagnare il team di redattori anche alcuni ragazzi di Raduni Musica che potranno assistere ai concerti di Tommaso Prima e Giuseppe Madonna, offrendo il loro prezioso contributo.

Non ci resta che…andare al NaNo Film Festival!