RADUNI PARTECIPA A CAMPUS PARTY SPOTLIGHT

Le Interviste di RadUni per Campus Party Spotlight

Clicca per guardare il video
Clicca per guardare il video
Intervista a Ruggero Rollini
Clicca per leggere l’articolo

Campus Party. la più grande esperienza di innovazione e creatività al mondo per under 30, ha lanciato per la prima volta Campus Party Spotlight, un format globale e totalmente digital incentrato su circolarità, sostenibilità, climate action ed energia pulita. Accessibile gratuitamente, l’evento ospiterà numerosi speaker da tutto il mondo, call4ideas e sfide online, un’area virtuale dedicata al lavoro del futuro e la finale del concorso internazionale Enel PlayEnergy, main partner dell’iniziativa. 

Grazie alla collaborazione con Campus Party Italia, RadUni sarà partner dell’evento. Sui canali dell’Associazione saranno pubblicati contenuti esclusivi come le interviste ai protagonisti a cura dei soci delle Radio Universitarie Italiane.

Accompagnato dal claim “Circular Economy to change the world”, Campus Party Spotlight rappresenta il secondo appuntamento globale e interamente digital di Campus Party, dopo il grande successo registrato in occasione della Digital Edition dello scorso luglio, il primo evento realizzato con 31 edizioni in contemporanea, in grado di coinvolgere oltre 2600 speaker di 120 nazionalità e più di un milione di utenti. Evento imperdibile e totalmente gratuito, Campus Party Spotlight si terrà il 28 e il 29 gennaio 2021 sul sito spotlight.campus-party.org e consentirà ai partecipanti di approfondire i temi dell’Economia Circolare attraverso numerose attività e iniziative online tra cui talk, panel e interviste di speaker da tutto il mondo, Call4Ideas, gare di innovazione e un’area virtuale dedicata ai lavori del futuro.

Campus Party ritorna per la seconda volta in versione digital, dopo il successo dell’edizione di luglio 2020, per un evento dal respiro internazionale ma con una veste completamente rinnovata. Sarà un appuntamento interamente dedicato al tema della Circular Economy, per mettere in connessione migliaia di innovatori e talenti in tutto il mondo, dai più piccoli ai più grandi, con l’obiettivo di trovare ispirazione, scoprire le professioni del futuro più richieste, mettersi in gioco e proporre idee e soluzioni che possano rendere il nostro pianeta migliore e più sostenibile”, spiega Carlo Cozza, presidente Campus Party Global.

Campus Party Spotlight, patrocinato dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), coinvolgerà infatti migliaia di studenti e giovani innovatori delle Università e delle Community del network mondiale di Campus Party con l’obiettivo di renderli protagonisti delle nuove sfide di un mondo in continuo cambiamento e di contribuire alla creazione di un futuro più sostenibile.

Sui palchi online si alterneranno talk, panel e interviste in live streaming, disponibili anche on demand, di ospiti internazionali esperti del settore che tratteranno il tema dell’Economia Circolare secondo differenti punti di vista, con focus su circolarità, sostenibilità, emergenza climatica, energia pulita e accessibile, ma anche su argomenti come E-Mobility, Smart City, Urban Circular Economy, Open Innovability®, ricerca, startup, turismo e nuovi strumenti e tecnologie per un futuro sostenibile.

Per partecipare a Campus Party Spotlight, basterà iscriversi sul sito dedicato.