
“Bloodlne Maintenance”: il ritorno di Ben Harper
Nel podcast di oggi Veronica Grasso ci parla del tour estivo e del nuovo album di Ben Harper, “Bloodline Maintenance” in uscita il 22 luglio.
RadUni Musica è la redazione composta da giovani sparsi in tutta Italia che si occupa di seguire e incentivare l’ascolto musicale delle novità più interessanti in ambito musicale nel nostro Paese e all’estero.
Tutte le settimane produciamo articoli, video e podcast, che condividiamo sulle nostre pagine Facebook e Instagram, in cui presentiamo le ultime uscite discografiche e dedichiamo spazio alle notizie e alle storie che riguardano la musica.
Il lunedì è rivolto alla musica a 360°, il mercoledì ci occupiamo dell’ambito indie e alternative rock, mentre il venerdì è dedicato ai migliori artisti del panorama emergente.
Grazie alla nostra partnership con la piattaforma di talent scouting di Musplan, ogni giovedì inoltre presentiamo un format che consente di conoscere nuovi musicisti dell’attuale scena italiana.
In concomitanza con eventi specifici a cui partecipiamo, concerti live, Festival e spettacoli musicali (Sanremo, Primo Maggio) realizziamo dei contenuti dedicati attraverso interviste e approfondimenti.
Puoi trovarci su Facebook, Instagram oppure scriverci a musica@raduni.org
Visita la pagina dedicata per informazioni, news e contatti.

Nel podcast di oggi Veronica Grasso ci parla del tour estivo e del nuovo album di Ben Harper, “Bloodline Maintenance” in uscita il 22 luglio.

Il ritorno di Paolo Nutini con il nuovo album “Last night in bittersweet“, a distanza di 8 anni dal precedente, ha rappresentato una piacevole sorpresa. La recensione del quarto disco dell’artista nel podcast di oggi

Chiara Di Bernardo ha intervistato Max, artista emergente che ha da poco pubblicato alcuni singoli instrumental tra rock progressivo e sperimentale. Intervista, montaggio e grafica a cura di Chiara Di Bernardo
Concerti e festival sono finalmente ripartiti in tutta Italia! Anche il Carroponte, storica location alle porte di Milano, ha ripreso alla grande, con un calendario di concerti ed eventi che spicca sia per quantità, sia

Riparte la stagione dei Live, in tour tanti artisti tra cui Cesare Cremonini che proprio in questi giorni è in giro nei principali stadi italiani anche per portare il suo ultimo album: La ragazza del

Sulle orme del Palermo Pop del 1970 nasce l’idea di un grande evento. La prima edizione del Palermo Festival si svolgerà infatti dal 17 al 18 giugno. Nel podcast a cura di Eulalia Cambria tutti

Unendo nostalgici ricordi ad affermazioni stereotipizzanti, Ok Boomer mette in evidenza una straordinaria presa di coscienza da parte dei giovani di una volta nel riconoscere se stessi negli atteggiamenti disinvolti e allo stesso tempo ribelli dei giovani d’oggi.

Continuano i contenuti di RadUni Musica dedicati ai Festival estivi da non perdere in tutta la penisola. Nella puntata di oggi Chiara Di Bernardo è pronta a parlarci di Firenze Rocks! Chiara di Bernardo /Montaggio

I due cantautori catanesi hanno rilasciato la loro seconda collaborazione, dopo il singolo “Attraverso”. Una ballata fresca che preannuncia già aria di estate. Di Sara Pagano /Montaggio di Eulalia Cambria Grafica di Marta Miseo

Nella puntata di oggi Martina Gimeli intervista i Jaspers, resident band di Quelli che il Calcio dal 2017 al 2020, fuori con il nuovo singolo “Rockstar“. Ascolta tutte le ultime novità raccontate ai microfoni di

Per l’appuntamento di oggi con la rubrica Highway to Rock, Chiara di Bernardo ci racconta il ritorno in tour dei Fast Animals and slow kids. Di Chiara di Bernardo Montaggio audio di Martina Gimelli /

In questo nuovo appuntamento di OFF Elena Gigli ci porta alla scoperta di un nuovo e bellissimo ft. per renderci “Perduto Insieme a Te”.

In questa nuova puntata di Highway to Rock, Giovanni Cassone ci parla dell’esibizione della band italiana al festival americano A cura di Giovanni Cassone/ Montaggio Alberto Mancarella/ Grafica Chiara Di Bernardo

In attesa di “Pornostalgia”, il cantautore torinese ha scelto come anteprima del disco il singolo “Fare schifo“. Un inno al diritto di non essere sempre perfetti per piacere agli altri ed essere se stessi nella

Derick Whibley potrebbe prendere il posto il Chester Bennington? Per saperne di più ascolta il podcast di Chiara Di Bernardo Grafiche e podcast a cura di Chiara Di Bernardo/ Montaggio di Martina Gimeli

Rhove, all’anagrafe Samuel Roveda, è un rapper classe 2001, dall’esordio fortunatissimo, datato 2021, e dal percorso interessante e “gradevole” (ascoltare il podcast per approfondire), che può fare già scuola a tanti altri giovani rapper. Ce

A distanza di due anni dall’ultimo album degli Ex-Otago, il frontman del gruppo Maurizio Carucci torna alla ribalta con un nuovo disco da solista dal titolo “Respiro”. Per saperne di più ascolta il podcast di

Dopo la tragica scomparsa del batterista Taylor Hawkins, i Foo Fighters non hanno partecipato alla sera dei Grammy Award 2022 a Las Vegas. Il gruppo tuttavia è stato omaggiato nel corso della cerimonia. A parlarcene