Cerca
Close this search box.

High Fidelity – A short week Playlist, Ep.5

La quinta playlist di High Fidelity è aggiornata sulle hit della prima metà di questa estate 2021. Ascoltala su Spotify:

(Gli episodi precedenti li trovi qui: Ep. 1, Ep. 2, Ep. 3, Ep. 4)

1. Effe- Tony Effe

Per rendere più trap la vostra estate non potete fare a meno di ascoltare “Effe”, il brano tratto dal nuovo album di Tony Effe (componente della Dark Polo Gang), “Untouchable”. Questa canzone si inserisce tra le hit estive che spopolano, trovando molto successo in particolare sulla piattaforma TikTok.

2. Poi poi poi – Leon Faun Ft Madame

Brano contenuto all’interno dell’album di esordio “C’era una volta” di Leon Faun: uno degli artisti più promettenti della scena italiana. Qui assieme a Madame uniscono i loro talenti per offrire all’ascoltatore un’esperienza musicale a 360 gradi, dove la produzione più sperimentale incontra un testo denso di significato.

3. Yonaguni – Bad Bunny

Diamo un tocco “caliente” a questa playlist di RadUni con il re dell’Hip Hop latino per eccellenza. “Yonaguni” di Bad Bunny è la hit latina che piace, ma che non detesterai anche dopo averla ascoltata fino allo sfinimento in ogni lido di Italia.

4. Circo in testa- See Maw

Per ogni playlist che si rispetti è bene citare un’artista emergente, ed oggi è la volta di See Maw di casa Undamento. L’artista fa il suo ritorno estivo con “Circo in testa” una produzione fresca e originale da perdere la testa. La leggerezza di See Maw è inconfondibile e i suoi continui cambi di stile lo rendono un personaggio poliedrico, capace di distinguersi in una scena sempre più uniforme.

5. Toy Boy- Colapesce, Dimartino, Ornella Vanoni

Dopo “Musica leggerissima”, torna il duo più amato d’Italia, assieme ad una grande voce che affascina ed incanta all’interno di un brano che ti catapulta in un’atmosfera tropicale, un po’ anni ‘50. Con “Toy Boy” avremo la possibilità di vivere un’estate più sensuale e raffinata, rivivendo vecchie atmosfere del passato. L’estate 2021 è vintage.

6. Le sigarette – Frah Quintale

A concludere in modo armonioso questa playlist, non può non esserci un tocco indie-pop. “Banzai Lato Arancio” è l’album estivo di questo 2021. Frah Quintale si riconferma anche quest’anno l’artista preferito per un’estate all’insegna della spensieratezza. Con questo album si conclude il ciclo di Banzai che ci ha accompagnati per ben due estati un po’ diverse dal solito. Caldamente consigliato l’ascolto di “Cardio” e “Le sigarette”.

Testo e grafica di Francesca D’Apuzzo