skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

Perché diventare Socio Raduni?

Diventare socio RadUni significa entrare a far parte di una comunità formata da più di 30 radio universitarie animate da più di 200 giovani ragazze e ragazzi in tutta Italia.
Una comunità accomunata dalla passione non solo per la radio ma per la comunicazione in generale, la musica, la politica, il cinema. Elementi che spesso si intersecano tra loro nelle nostre attività all’insegna di quello che ci piace di più: sperimentare nuove forme di comunicazione.

Con la tessera RadUni puoi portare le tue idee e la tua voglia di sperimentare all’interno dei nostri format condivisi Europhonica e CineUni o in molti altri progetti a cui ci dedichiamo quotidianamente.

Ricordati di fare il check-in perché la tua tessera sarà anche la carta d’imbarco per conoscere e lavorare con i ragazzi e le ragazze di altri paesi europei e extraeuropei che con noi condividono la passione per le radio universitarie.

Tieni pronta la valigia perché i nostri soci annualmente hanno la possibilità di partecipare a molti eventi in tutta Italia: dal Festival di Sanremo al festival internazionale del Giornalismo di Perugia, passando per il Festival della Comunicazione di Camogli e molti altri eventi ancora.

Poi c’è l’Evento, organizzato direttamente dalla nostra associazione: il Festival delle Radio Universitarie (FRU). Una manifestazione annuale, ogni anno una sede diversa in italia. Il FRU costituisce per noi non solo un momento per riunirsi e svolgere la nostra assemblea associativa ma anche un’occasione di riflessione, formazione e confronto sull’attualità e il futuro della comunicazione e del nostro media preferito, la radio!

Back To Top